“Sguardi nel tempo”: MOSTRA FOTOGRAFICA in occasione del CENTENARIO della Parrocchia S. Rosalia
Un lieto annuncio per la nostra comunità: da questa mattina è possibile visitare la mostra fotografica “Sguardi nel tempo”, che celebra il centenario della Parrocchia di S. Rosalia ai Colli.
Inaugurata ieri notte dopo la Veglia di Pasqua da Padre Privat, essa non ha la pretesa di fare un preciso e puntuale excursus storico, ma nasce dal desiderio di condividere e custodire frammenti, pezzetti di quel poliedro che è la vita di una comunità e attraverso parole e immagini ripercorrere le tappe di una memoria, di un cammino.
Queste foto vogliono testimoniare che davvero quando la casa di una comunità parrocchiale si costruisce sulla Roccia nessun vento, pioggia o intemperie può distruggerla.
Gli anni sono passati ma la casa è rimasta salda!
Forza, perciò ragazzi, famiglie, sacerdoti e anziani di oggi! I tempi sono cambiati ma se continuiamo ad essere mattoni saldi e uniti in Cristo, unico cemento che ci lega tra noi chi ci sarà ancora vibrerà di emozione davanti a nuove foto che raccontano di dolci ricordi e buoni sentimenti che, con l’aiuto di Dio si continueranno a costruire.